Scopri Livigno


Attività in Estate sul Piccolo Tibet
ESTATEINVERNO

Le attività estive a Livigno sono all’insegna dello sport ad alta quota, in tutte le sue declinazioni: una vera e propria palestra a cielo aperto, immersa in una natura verdeggiante e incontaminata.

Mountain Bike e downhill a Livigno

Mountain bike

Decine e decine di percorsi MTB, tutti mappati tramite GPS e di vario livello: gli amanti della mountain bike trovano a Livigno tantissimi km da percorrere. E il Bike Park Mottolino, uno dei più grandi delle Alpi, completa l’offerta di percorsi e discese per i biker.

Nordic Walking sulle Alpi

Nordic walking

Camminare in montagna è una delle attività più rilassanti e piacevoli, specialmente se avviene nella straordinaria cornice del Parco Nazionale dello Stelvio: a Livigno gli appassionati del trekking e delle passeggiate all’aria aperta trovano tantissimi sentieri, percorsi e vie per escursioni di tutti i tipi.

Il parco dello Stelvio

Sci estivo

Anche chi desidera sciare in estate è accontentato: a pochi chilometri da Livigno sorge il più grande ghiacciaio d’Europa, lo Stelvio, con un comprensorio sciistico dove praticare gli sport sulla neve, compresi sci di fondo e sci alpinismo, durante la stagione estiva.

Pesca sul lago a Livigno

Pesca sportiva

Agli appassionati della pesca il Piccolo Tibet riserva tante opportunità: il lago di Livigno, rinomato per la sua pescosità e ideale per tutta la famiglia, e i laghetti alpini di montagna, dove praticare la pesca in altura immersi nella quiete e nel silenzio.

Downhill sulle Alpi a Livigno

Downhill e Freeride

Le discese in bici più spericolate si fanno al Bike Park Mottolino di Livigno: dall’arrivo della telecabina fino a fondovalle in sella alla mountain bike lungo trail di varie difficoltà e livelli, dalle piste più semplici per i principianti ai tracciati più tecnici per i biker più esperti.

Canoa nel lago di Livigno

Canoa

Oltre che dei pescatori, il lago di Livigno è meta anche di tanti amanti degli sport acquatici, che possono provare un giro in canoa imitando le nazionali di canottaggio e canoa, che vengono qui per i loro allenamenti in alta quota.

Escursioni a cavalli a Livigno

Escursioni a Cavallo

Una gita a cavallo nei boschi del Parco Nazionale dello Stelvio, è un’esperienza da raccontare al ritorno dalle vacanze estive: Livigno offre anche questa attività, per ammirare panorami e scorci paesaggistici particolarmente ricercati.

Larix Park a Livigno

Larix Park

Il parco avventura di Livigno, in un bosco di larici millenari, è un’occasione di divertimento per tutta la famiglia: cinque percorsi sospesi, di varie difficoltà e fino a 18 metri di altezza, da compiere in tutta sicurezza lanciandosi con liane e attraversando ponti e passerelle.

Trenino Rosso del Bernina Valtellina

Trenino del Bernina

Il famigerato Bernina Express, patrimonio Unesco, è la ferrovia considerata tra le più belle del mondo: da Tirano, in territorio italiano, a St. Moritz scalando le Alpi su viadotti e gallerie e superando pendenze del 70 per mille, fino a toccare i 2253 metri di altezza del Bernina: un viaggio eccezionale, tra panorami indimenticabili.


 

I NOSTRI

APPARTAMENTI

I NOSTRI

SERVIZI

Copyright 2018 - Bait Vegl - Rossatti Michela C.F. RSSMHL70H67E200P - CIR: 014037-CNI-00531 -
Sito web realizzato da Webtek S.p.A.